Slow Life

Slow Brand

mercoledì 11 maggio 2016

X Giornata Mondiale della Lentezza

"Dal 9 maggio 2016... ogni giorno per un giorno o più": questo il mantra che guida la X Giornata della Lentezza, promossa da L'Arte del Vivere con Lentezza, fondata da Bruno Contigiani e nostro partner nell'organizzazione del prossimo Slow Brand Festival.




(ph. Brandforum.it)


La presentazione della X Giornata della Lentezza, realizzata con il sostegno di Intesa San Paolo, si è svolta qualche giorno fa nella sede del più grande negozio
d’Europa dedicato ai veicoli elettrici, ElettroCityStore, con la partecipazione dell' Assessora al Benessere, Qualità della Vita, Sport e Tempo Libero
del Comune di Milano.

 

  (ph. Brandforum.it)


La Prima Giornata della Lentezza si è svolta in un freddo 19 febbraio del 2007 in Corso Vittorio Emanuele a Milano e da quella data sono successe tante cose...

La Lentezza, che faceva sorridere, ora è diventata trend, ma in concreto sempre più persone si sono trasformate in veri e propri ricercatori di una vita più soddisfacente. Oggi c'è però molta noia in giro e la gente che chiede freneticamente novità, curiosità, iniziative particolari ed estreme, ha smarrito
il tempo del godimento.


Giunti alla decima edizione - dopo aver multato ignari frettolosi passanti a Milano, New York, Tokyo, Shanghai, Londra, Parigi, aver condiviso letture, passeggiate, gare a ritroso, unito Mozart e vino - L'Arte del Vivere con Lentezza, a partire dal 9 maggio, invita tutti a fermarsi, per tessere la rete sempre più ampia e articolata di persone, associazioni, scuole, università, aziende, città che hanno avviato senza clamore un cambiamento duraturo.
Tra questa realtà di siamo da qualche tempo anche noi di Brandforum.it che ripartiremo il prossimo 8 giugno con il nostro II Slow Brand Festival (http://www.brandforum.it/papers/1451/slow-brand-festival-2016-sbf016) - #SBF016, che nella scorsa edizione ha coinvolto grandi e piccole aziende tutte determinate a "rallentare".


Lentezza è sempre più un vivere con lentezza, provando ad accontentarci dei piccoli e grandi successi quotidiani.


Tanti gli eventi in programma in tutta Italia, ma anche in giro per il mondo a partire da Padova, per toccare New York, Le Havre, Milano, Venezia, Benevento, Pavia, Piacenza, Firenze, Lodi, Xing Yang, Vidjiadarnaghar.
La X Giornata sarà particolarmente lenta, tanto da protrarsi fino a metà giugno, in un viaggio in bici a pedalata assistita fino a Padova per proseguire da Mira a Venezia sul sandolotto buraneo "Ore d'Oblio" armato dall’associazione VoRaBe.


A Milano, il Politecnico, presenterà il progetto Vivere gli Avanzi per far rivivere quattro luoghi sconosciuti ai milanesi ma di infinita bellezza.
A Ferrara si terrà un workshop sullo Scenario della Felicità, all'interno del Ferrara Sharing Festival. In tutta Italia l'Associazione Italiana Persone Down promuove una passeggiata lenta e un video a tema.


Per altre idee su come rallentare, vi invitiamo a consultare il sito www.vivereconlentezza.it
- See more at: http://brandforu

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.