Slow Life

Slow Brand

venerdì 22 aprile 2016

Giornata Mondiale della Terra #EarthDay2016

Oggi è il 22 aprile e dal 1970 si festeggia la Giornata della Terra - #EarthDay2016. L'istituzione di questa ricorrenza si deve al Senatore degli USA Gaylord Nelson che in seguito ad un grave disastro ambientale verificatosi in California l'anno precedete, decise che era necessario occuparsi maggiormente e più da vicino delle questioni ambientali.. e soprattutto portarle all'attenzione dell'opinione pubblica.













Il 22 aprile fu scelto per una ragione pratica: si trattava infatti di una data tra lo "spring break" (vacanze primaverili) e la successiva ripresa degli esami scolastici per favorire in questo modo anche il coinvolgimento degli studenti.


Negli anni la Giornata della Terra è diventata un'occasione per dare importanza al pianeta in cui viviamo e celebrarlo; è al tempo stesso un anniversario che mira a sensibilizzare i cittadini verso le questioni ambientali che riguardano tutti in prima persona.




Ultimamente è in costante aumento il numero delle imprese che decidono di impegnarsi in prima linea per difendere la Terra attraverso pratiche di responsabilità sociale (Corporate Social Responsibility) adottando un approccio #slow: innovazione, qualità dei contenuti e alto valore simbolico e valoriale delle azioni proposte.



Parleremo di questa tematica, attraverso esempi pratici di Big Brand e PMI, in occasione di #SBF016 - Slow Brand Festival - il prossimo 8 giugno @Villini Storici Università Cattolica - Altis. #EarthDay2016





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.