Il 22 aprile fu scelto per una ragione pratica: si trattava infatti di una data tra lo "spring break" (vacanze primaverili) e la successiva ripresa degli esami scolastici per favorire in questo modo anche il coinvolgimento degli studenti.
Negli anni la Giornata della Terra è diventata un'occasione per dare importanza al pianeta in cui viviamo e celebrarlo; è al tempo stesso un anniversario che mira a sensibilizzare i cittadini verso le questioni ambientali che riguardano tutti in prima persona.
Ultimamente è in costante aumento il numero delle imprese che decidono di impegnarsi in prima linea per difendere la Terra attraverso pratiche di responsabilità sociale (Corporate Social Responsibility) adottando un approccio #slow: innovazione, qualità dei contenuti e alto valore simbolico e valoriale delle azioni proposte.
Parleremo di questa tematica, attraverso esempi pratici di Big Brand e PMI, in occasione di #SBF016 - Slow Brand Festival - il prossimo 8 giugno @Villini Storici Università Cattolica - Altis. #EarthDay2016
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.